Perché sostenerci?
L’Agenzia Umbra per la Vita Indipendente è gestita dal Centro per l'Autonomia Umbro (CpA Umbro), un progetto dell’associazione AVI Umbria APS, ed appartiene ad una rete di agenzie per la vita indipendente e ad una rete di associazioni impegnate nell’inclusione sociale delle persone con differenti condizioni di disabilità e contro ogni pregiudizio e discriminazione.
Solo con l’attenzione di tutti e con l’aiuto di ognuno AVI Umbria può continuare ad Agire!
Solo con l’attenzione di tutti e con l’aiuto di ognuno AVI Umbria può continuare ad agire per difendere i diritti delle persone con disabilità contro l’esclusione, il pregiudizio, la discriminazione migliorando la qualità della vita dei singoli, delle famiglie e delle comunità di riferimento attraverso una serie di azioni negli ambiti della comunicazione, dell’azione politica, della promozione dei diritti, delle proposte normative, dei confronti istituzionali e con concreti servizi per migliorare l’accesso al lavoro, allo studio, alla salute, all’autonomia personale affinché chi vive una condizione di disabilità sia considerato una persona e non un peso.
Nulla su di noi, senza di noi!
È una battaglia condotta dai diretti interessati e dai loro familiari, lontani dal pietismo, ma piuttosto uniti attorno allo slogan del movimento internazionale delle persone con disabilità “nulla su di noi, senza di noi!”
Come sostenerci
Puoi sostenerci in diversi modi, tutti fondamentali per continuare a portare avanti insieme le battaglie contro le discriminazioni e per le pari opportunità delle persone con disabilità. In occasione della denuncia dei redditi basta mettere la tua firma e il codice fiscale dell’Associazione Vita Indipendente Umbria APS, è un piccolo gesto a costo zero che si traduce in un aiuto concreto per il nostro lavoro.
Oppure puoi donare direttamente online con Carta di credito, Poste Pay o Postamat o inviare un bonifico e poi usufruire delle agevolazioni fiscali in dichiarazione dei redditi.
Dona il tuo 5 x 1000
Firma ed inserisci il codice fiscale nel riquadro delle ONLUS
C.F.: 01201600556
Paga con Bonifico
IBAN FINECO:
IT71T0301503200000003676466
A.V.I. Umbria APS
Via Papa Benedetto III, n.48 Terni
C.F. 01201600556
Agevolazioni fiscali relative alle imposte sui redditi
Erogazioni liberali effettuate da persone fisiche
Il donatore ha la possibilità di dedurre dal reddito imponibile o di detrarre dall’imposta lorda. Nel caso in cui la persona scelga la detrazione, essa ammonterà al 30% dell’importo della donazione stessa, su una donazione massima di 30.000,00 euro l’anno. L’erogazione in denaro deve essere effettuata tramite un sistema tracciabile (banca o ufficio postale). Nel caso in cui, la persona scelga la deducibilità, l’importo deducibile della donazione sarà pari al massimo al 10% del reddito complessivo dichiarato, qualunque sia il suo importo. Mandateci i vostri dati per avere apposita attestazione fiscale dell’erogazione liberale elargita.
Scriveteci una mail a cpa.umbro@aviumbria.org con i seguenti dati:
- Nome e Cognome
- Indirizzo
- Codice Fiscale
Erogazioni liberali effettuate da enti e società
L’Ente o la società che dona può optare soltanto per la deduzione dal reddito imponibile, con limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Mandateci i vostri dati per avere apposita attestazione fiscale dell’erogazione liberale elargita.
Scriveteci una mail a cpa.umbro@aviumbria.org con i seguenti dati:
- Ragione sociale
- Indirizzo
- Codice Fiscale/Partita Iva