Home › News Umbria › Pronti per l’Indipendenza sbarca a Milano
Nov 13, 2024Share on
Pronti per l’Indipendenza sbarca a Milano
Prossima tappa: Milano. Il progetto di F.I.S.H. ETS (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap – per il quale AVI Umbria riveste il ruolo di soggetto partner) verrà presentato Lunedì 18 Novembre presso Palazzo Pirelli nella sede del Consiglio Regionale Lombardia.
Per le persone con disabilità è ancora difficile ottenere i sostegni per poter scegliere come vivere e partecipare alla vita sociale. Le persone con disabilità vogliono e devono poter scegliere di realizzare un progetto di vita personalizzato e partecipato.
Con il progetto Pronti per l’Indipendenza vogliamo sostenerle in questo passaggio.
Per questo abbiamo attivato un corso di formazione per i case manager, ovvero i referenti per l’attuazione del progetto di vita, che presenteremo lunedì 18 novembre a Milano.
Appuntamento alle 16 al Consiglio regionale della Lombardia (Grattacielo Pirelli)
Pronti per l’Indipendenza è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso l’Avviso 2/2023, e realizzato in partenariato con AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Ledha, per i diritti e la dignità delle persone con disabilità, Fiadda APS, Avi Umbria, Capit, FishCalabria.org, Fiadda Roma APS.
Per un’anteprima sui bandi per la formazione dei referenti per l’attuazione del progetto di vita delle persone con disabilità, nell’ambito del progetto Pronti per l’Indipendenza è possibile ascoltare il podcast di radio FISH 61 che ha intervistato la responsabile del progetto, Giuseppina Adamo.