Domenica 17 e Lunedì 18 Novembre gli elettori umbri sono chiamati alle urne per l’elezione del Presidente della Giunta Regionale e dei componenti dell’Assemblea Legislativa.
I membri del Consiglio Regionale di FISH Umbria hanno avuto modo nei giorni scorsi con due candidate alla Presidenza della Regione (Stefania Proietti e Donatella Tesei).
FISH Umbria inoltre ha invitato tutti i candidati ad esprimere contenuti, intenzioni, punti di vista e a prendere atto, condividendoli, dei valori e i princìpi fissati dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle Persone con disabilità, intendendo così contribuire alla conoscenza e al voto consapevole degli elettori più o meno direttamente interessati alle politiche sulla disabilità.
La speranza di FISH è che i candidati alle prossime elezioni per la nostra Regione propongano un modello di sviluppo, politiche e interventi strutturati e strutturali in grado di garantire un concreto rispetto dei diritti e della dignità delle persone con disabilità.
I video degli incontri e le comunicazioni inviate dai candidati sono disponibili sul sito di FISH Umbria (vedi: fishumbria.org/elezioni-regionali-2024) .